Benvenuti al Primavera Mini Hotel

Primavera Mini Hotel è un inconsueto albergo a 3*** stelle, al 2° piano di un’elegante palazzina nel centro storico di Perugia (senza ascensore). L’hotel è a pochi passi dai principali luoghi di interesse della città di Perugia: Corso Vannucci, il corso principale della passeggiata e dello shopping, Palazzo dei Priori con la bellissima Sala dei Notari e che ospita al terzo piano la Galleria Nazionale dell’Umbria, museo nazionale di assoluto rilievo data la presenza di alcuni fra i più importanti capolavori del Medioevo e del Rinascimento italiani. Sempre al centro è da segnalare la Cattedrale gotica di San Lorenzo che assieme all’adiacente Museo e percorso archeologico, rappresenta un importante polo culturale della città. Da segnalare, inoltre, a pochi metri dall’hotel numerosi palazzi storici e suggestive chiese, alcuni dei quali danno il nome alle camere dell’albergo, come il Palazzo San Bernardo (sede della Facoltà di lingue dell’Università di Perugia), il Palazzo degli Oddi Marini Clarelli, prestigiosa Casa Museo, la Chiesa di Santa Teresa d’Ávila, mistica spagnola, l’appena restaurata Torre degli Sciri e la Chiesa di Sant’Anna, il cui ingresso si trova lungo la via francigena. Molto vicino all’hotel si trovano, infine, l’Università degli Studi di Perugia e l’Università per Stranieri che ospitano studenti provenienti da tutto il mondo.

Estraneo ai consueti ritmi frenetici…

Il Primavera Mini Hotel è estraneo ai consueti ritmi frenetici delle piazze e delle vie principali quali corso Vannucci, via dei Priori e piazza Morlacchi. Si trova infatti nella tranquilla via Vincioli che prende il nome dal monaco benedettino Pietro Vincioli – nato ad Agello e morto a Perugia nel 1022- fondatore del monastero benedettino di San Pietro a Perugia, oggi apprezzata basilica.

Via Vincioli è un caratteristico viottolo inserito in uno dei percorsi pedonali, quello della Torre degli Sciri (ben visibile dall’hotel) appositamente realizzati per far conoscere ai viaggiatori, dal suo interno il bellissimo centro medioevale di Perugia.

Il Primavera Mini Hotel è ben collegato a due ampi parcheggi tramite le vicinissime scale mobili e il Minimetrò (Mini come l’hotel) i quali hanno reso a portata di pedone la città di Perugia.

L’accoglienza, la nostra passione…

Ad accoglierVi in hotel troverete Chiara e Maria Teresa alla reception; il personale che tutte le mattine si prenderà cura della vostra camera (e se avete qualche preferenza su come riordinare la stanza, chiedeteci pure); Roberto, che accorrerà in vostro aiuto nei momenti di difficoltà e Miranda, che pur facendo la nonna quasi a tempo pieno continuerà ad accoglierVi sempre con il suo bellissimo sorriso.

Le camere si affacciano sulle rinomate colline dell’Umbria e sui suggestivi tetti delle case antiche. Guardano verso alcuni dei principali monumenti del centro storico quali: la Torre degli Sciri, la chiesa di San Filippo Neri, Palazzo Cesaroni (sede della regione Umbria) e la chiesa di San Francesco al prato. Ogni camera è diversa dalle altre per conformazione, esposizione e per altri dettagli che ne valorizzano la peculiarità.

Vieni a conoscerci…

Le fotografie che vedete a lato raccontano un po’ di noi.

Il benvenuto ai nostri ospiti che sentiamo come amici e familiari, le mani dei genitori che ci danno un aiuto in hotel, gli occhiali colorati di Chiara e la coda dei lunghi capelli di Maria Teresa

Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare
Dillo ad un amico...