Dove siamo e informazioni

La nostra esatta posizione nella mappa di Google

Queste le esatte coordinate, latitudine/longitudine, per arrivare direttamente con il vostro navigatore: 43.11298140715227, 12.385470271110535.


Alcuni suggerimenti per raggiungere l’hotel

Attenzione: arrivando in treno, bus o aereo è possibile arrivare fin sotto l’albergo con il taxi facendo attenzione che sulla vettura sia riportata la dicitura “RADIO TAXI PERUGIA” come garanzia di efficienza ed equità di prezzo. Dall’aeroporto all’hotel la tariffa è di 30 euro. Per informazioni circa gli orari e i percorsi degli autobus di linea consultare il sito www.umbriamobilita.it.

Al centro di Perugia
L’albergo è ubicato nel cuore del centro storico di Perugia all’interno della ZTL (zona a traffico limitato). Le vostre auto possono accedervi in qualsiasi orario comunicando il numero di targa al momento dell’arrivo in hotel. È possibile raggiungerci in auto con un piccolo supplemento al giorno, è possibile usufruire di alcuni ticket (in numero limitato) per il comodo e vicino parcheggio Pellini ubicato in Viale Pompeo Pellini. Per ulteriori informazioni contattateci pure. Queste le indicazioni per arrivare con i vari mezzi di trasporto (anche da leggere e stampare in formato .pdf >>>)
In auto

1) Prendere l’uscita Perugia S. Faustino e seguire le indicazioni per la Stazione Ferroviaria e il Centro. Lasciandosi alle spalle la stazione dei treni Fontivegge, salire via M. Angeloni e via Ruggero d’Andreotto. Al termine della salita si arriva di fronte a “PORTA CONCA” (un arco in pietra dove c’è il divieto d’accesso). Al semaforo girare a destra. Circa 500 metri dopo, sulla sinistra, c’è l’entrata del “PARCHEGGIO PELLINI” in Viale Pompeo Pellini, sorvegliato da telecamere (chiedere in hotel per le convenzioni). Da qui prendere le 2 rampe di scale mobili che portano di fronte alla chiesa di Santo Stefano. Percorrere l’omonima via all’angolo della chiesa (30 metri circa). Alla fine, all’angolo, sulla destra, si trova l’entrata dell’hotel in via Vincioli, 8.2) Volendo arrivare in auto davanti al portone dell’albergo, si consiglia oltrepassato il parcheggio Pellini, di proseguire (per 200 metri) imboccando di fronte la Galleria Kennedy e via XIV Settembre fino ad arrivare all’Università per Stranieri. Accedere alla ZTL dal varco (tra l’Università e l’Arco Etrusco) segnalata da un tabellone luminoso di Via Cesare Battisti. Alla fine della via svoltare subito a destra per imboccare Piazza Morlacchi. Percorrerla fino in fondo e tenendo conto dei sensi unici svoltare 3 volte a sinistra. Ora siete davanti al portone dell’hotel.
In treno
Scendere alla stazione centrale di Perugia, Fontivegge. Seguire il percorso per arrivare alla stazione del Minimetrò (100m). Prendere la direzione “centro”. Scendere alla fermata n.2 (stazione della Cupa n.2: vd. l’intero percorso del Minimetrò di Perugia >>>). Uscendo sulla destra e percorrendo 20 metri salire le 3 rampe di scale mobili “Pellini – Priori” che vi porteranno di fronte alla chiesa di S. Stefano. L’albergo è ubicato nel palazzo dietro la chiesa.
A piedi
1) Da Piazza Italia: Scendere a Piazza Italia e percorrere C.so Vannucci fino a Palazzo dei Priori. Scendere a sinistra, sotto l’ arco con l’ orologio e percorrere via dei Priori in discesa. Dopo 400 metri troverete la chiesa di S. Stefano (da non oltrepassare) e sulla destra via S. Stefano, percorsa la quale, all’angolo, troverete l’entrata dell’hotel in via Vincioli.
2) Da Piazza Matteotti: (ufficio informazioni turistiche) salire per via Fani fino a C.so Vannucci. Arrivati di fronte al portale del Palazzo medioevale dei Priori, scendere sotto l’arco per percorrere via dei Priori. Dopo 400 metri circa si arriva di fronte alla chiesa di S. Stefano dove si percorre sulla destra l’omonima via. Dopo di ché troverete l’hotel alla vostra destra, in via Vincioli.
3) Da Piazza IV Novembre:guardando la Fontana Maggiore e volgendo le spalle a C.so Vannucci si gira a sinistra per via Maestà delle Volte. Girando ancora a sinistra si percorre via Fratti e quindi via degli Offici. Proseguendo troverete via Vincioli n.8.
Dal Bus Terminal di P.zza Partigiani
Attraversare la strada. Prendere l’autobus linea E. Scendere 3 fermate dopo (all’altezza della Galleria Kennedy suonare per la fermata). Questa è via Pellini. Salire le 2 rampe di scale mobili. Di fronte c’ è la chiesa di S. Stefano, prendere l’ omonima via. L’hotel è dietro la chiesa. 
Dall'Aeroporto internazionale di Perugia San Francesco di Assisi
Dall’aeroporto prendere la navetta fino a P.zza Italia (info. al 800.09.96.61) per poi percorrere corso Vannucci a piedi. Quasi alla fine del corso scendere a sinistra per via dei Priori. In fondo alla via, all’altezza della Chiesa di S. Stefano, girare a destra. All’angolo troverete l’hotel.
Dillo ad un amico...

Guarda anche...